Home  |  Profilo del Gruppo  |  Prodotti  |  Tecnologie  |  Applicazioni  |  Eventi  |  Documentazione  |  Contatti  | Area Login
Separazione solidi-liquidi
CONSEP® - Separatori per calcestruzzo
CONSEP® 5000 - Separatori per calcestruzzo
GRITSEP® - Separatori per sabbia
PA - Pompe a vite per acque di scarico
SEPCOM® - Separatori di reflui zootecnici
CPS - Compattatori a coclea
GCP-GCE - Filtrococlea
WASTEMASTER® GCPC/GCEC - In Piping Screw Screen
GCV - Griglie pressa verticali per liquidi
TSB - Impianti di pre-trattamento meccanico bottini di fosse settiche
WASTEMASTER® TSB 2-3 - Combined Pre-Treatment Plant
TSF - Impianti compatti di pre-trattamento meccanico acque reflue
GRITCLASS™ FGC - Fluid Dynamic Grit Classifier
PAE - Coclee Idrauliche
SSC - Coclee senza albero interno
Prodotti | Torna
Separazione solidi-liquidi / SEPCOM® Separatori di reflui zootecnici
  
Extra
Visualizza Filmato
Descrizione
SEPCOM® è una macchina composta, nei suoi elementi peculiari, da una tramoggia alimentatrice o un polmone compensatore a seconda che il materiale sia portato con mezzi meccanici oppure tramite pompe, un corpo di separazione formato da vite senza fine e vaglio cilindrico, una sezione di uscita del materiale solido compattato e una o due bocche di uscita del liquido separato.
Completano la macchina la motorizzazione ed il sostegno.
Funzione d'uso
SEPCOM® è una macchina separatrice solido-liquido del tipo a vite senza fine. Utilizzando entrambe i principi di separazione, per gravità e per spremitura, è adatta a separare la fase liquida dalla fase solida in una vasta gamma di sostanze tipo fanghi, liquami, miscele solido-liquide, vegetali, scarti di lavorazione, ecc. ove le percentuali ed il egami di liquido nel solido siano anche notevolmente differenti tra loro.
Le fasi solide e liquide separate sono così gestibili meglio e con meno costi, fino ad arrivare ad essere fonte di introito per alcuni settori.

FUNZIONAMENTO

La macchina riceve il materiale da separare, il quale viene trasportato dall’elica e contemporaneamente separa la fase liquida attraverso le luci del vaglio cilindrico che avvolge l’elica stessa. Lungo il suo percordo verso l’uscita il materiale separa progressivamente il liquido meno legato e poi quello più legato, fino a formare un vero e proprio “tappo” di materiale secco all’uscita della macchina, che viene espulso continuamente.
La macchina trova automaticamente l’equilibrio tra le forze di spremitura del materiale, in modo da poter essere utilizzata per una vasta gamma di prodotti e senza ulteriori regolazioni manuali.
Prestazioni e caratteristiche tecniche - Vantaggi
  • Vasta gamma di materiali e portate da trattare
  • Alimentazione ottimizzata grazie al polmone compensatore
  • Diaframma di uscita solido in tecnopolimero anti-usura: risparmio nei ricambi
  • Pressione auto-equilibrata alla bocca di uscita del solido: funzionamento costante e sicuro
  • Vaglio autopulente: lunga durata e alto rendimento continuato nel tempo
  • Elica modulare e costruita in tecnopolimero anti-usura: semplicità e rispamio nei ricambi
  • Funzionamento continuo
  • Rapido ritorno dell’iunvestimento
Opzioni e accessori
  • Il “polmone compensatore” (in ingresso alla macchina) per i materiali pompabili è un accessorio obbligatorio in quanto ritenuto essenziale e di gran vantaggio per il funzionamento ottimale della macchina.
  • Lo sminuzzatore “De-lumper”) è fornito èer materiali, come gli scarti di lavorazione vegetali, che necessitano di essere ridotti in frazioni piccole per essere meglio pressate dalla macchina.
  • Un quadro elettrico con funzionamento manuale può essere fornito a richiesta.
  • A corredo può essere fornito un sistema formato da: struttura in carpenteria per collocare la macchina in posizione elevata, una vasca di pre-carico del materiale da trattare con pompa e sensori di livello ed un quadro di comando e controllo.
Documentazione Tecnica
- SEPCOM®
Manuale Tecnico
English  [ Dettagli ]
- SEPCOM® 045/065
Manuale Tecnico
Italiano  [ Dettagli ]
- SEPCOM®
Manuale Uso e Manutenzione
Italiano  [ Dettagli ]
- SEPCOM®
Manuale Uso e Manutenzione
English  [ Dettagli ]
Depliant
Brochure No. 063002267
Ultima Edizione: 09/12
SEPCOM_BIOGAS_EN_0912_EDIT.pdf
English 
Brochure No. 063002268
Ultima Edizione: 09/12
SEPCOM_BIOGAS_IT_0912_EDIT.pdf
Italiano 
Brochure No. 063002271
Ultima Edizione: 09/12
SEPCOM_COW_IT_0912_EDIT.pdf
Italiano 
Brochure No. 063002274
Ultima Edizione: 09/12
SEPCOM_PIG_EN_0912_EDIT.pdf
English 
Brochure No. 063002273
Ultima Edizione: 09/12
SEPCOM_PIG_IT_0912_EDIT.pdf
Italiano 
SEPCOM® Italian
Brochure No. SPE.70.IT
Ultima Edizione: 01/09
SEPCOM_IT_0109.pdf
Italiano 
Stampa
Lavora con noi | Come raggiungerci | Impressum | Usability Info | Crediti